Alla scoperta di Brisbane
Al Rydges South Bank Brisbane, Colin Keane trae spunto dalle conoscenze acquisite in più di 12 anni di esperienza come portire per guidare i Clienti alla scoperta di Brisbane, capitale del Queensland , nonché terza città più grande dell’Australia .
D: Cominciamo con la solita domanda: cosa mettere in valigia?
R: sbane ha un clima subtropicale umido . I viaggiatori dovrebbero sempre portare dietro una buona crema solare, occhiali da sole e un cappello, a prescindere dal periodo dell’anno.
D: Il ristorante più indicato per un pranzo di lavoro o una cena?
R:Il ristorante Stokehouse, posizionato alla base del Ponte di Avviamento ( Sidone Street, South Bank ; Tel: 07 3020 0600) offre un’eccellente selezione di frutti di mare e una splendida vista sul fiume. Il suo Stoke Bar offre anche diversi piatti veloci. Di ispirazione francese è il Piaf Bistro (5/182 Grigio S. ; Tel : 07 3846 5026) che offre pasti leggeri a prezzi ragionevoli ed è aperto per colazione , pranzo e cena . Infine il nostro Ristorante Bacco (angolo di Grey e strade Glenelg , South Bank ; Tel: 07 3364 0843 ) è perfetto per il pranzo o la cena e poi si ha la possibilità di prolungare il proprio incontro con un drink presso il nostro roof bar a bordo piscina.
D: Qual è una cosa che sorprende gli ospiti del tuo albergo?
R: Il nostro hotel sorge al lato del Padiglione Australia occidentale dell’Expo Mondiale del 1988. Lo Skyneedle che è stato costruito per l’Expo 88, una volta che si trovava nelle nostre vicinanze ma in seguito fu acquistato da privati e trasferito a South Brisbane .
D: Che cosa è assolutamente da vedere, se si ha poco tempo libero?
R: La prima cosa è fare un giro su un traghetto CityCat lungo il fiume Brisbane per godere di alcune delle migliori viste della città. Un tour sul CityCat dura circa un’ora e mezza.
D: Qual è la migliore opzione se si vuole fare un po’ di esercizio “outdoor”?
R: Brisbane ha diversi chilometri di piste pedonali e ciclabili, specialmente lungo il fiume. Il sito web del governo della città suggerisce percorsi che evidenziano arte, storia e bellezze naturali.
Adesso i tre migliori suggerimenti di “business etiquette”:
Suggerimento 1: Prevedere la partenza per le riunioni con un certo anticipo. Il traffico di Brisbane è congestionato nelle ore di punta.
Suggerimento 2 : La mancia è ben accetta nei ristoranti mentre per i tassisti non è necessaria.
Suggerimento 3 : Gli australiani non sono molto formali, quindi aspettatevi un dress code per gli incontri abbastanza casual. Inoltre spesso si usa il nome proprio sin dalla presentazione.