Ask a concierge: Buenos Aires

Al Palacio Duhau-Park Hyatt di Buenos Aires, la concierge Valeria Brauer consiglia ai viaggiatori i migliori luoghi da visitare, le giuste cose da vedere e dove cenare nella capitale argentina. Ecco qui i suoi suggerimenti per i business traveler.

Al Palacio Duhau-Park Hyatt di Buenos Aires, la concierge Valeria Brauer consiglia ai viaggiatori i migliori luoghi da visitare, le giuste cose da vedere e dove cenare nella capitale argentina. Ecco qui i suoi suggerimenti per i business traveler.

D: Che cosa un viaggiatore d’affari non può assolutamente dimenticare di mettere in valigia mentre si prepara a visitare la tua città?

R: Buenos Aires è una splendida e vibrante città e il modo migliore per scoprirla è attraverso lunghe passeggiate. Prepara scarpe e vestiti comodi. Il clima è mite tutto l’anno, ma se la visiti d’inverno (da Giugno a Settembre) porta un cappotto – oppure prepara l’acquisto di una giacca realizzata con la pelle argentina.

D: Quali sono i tuoi migliori suggerimenti per il ristorante ideale per una cena o un pranzo di lavoro?

R: Il Duhau Restaurant & Vinoteca (Alvear 166; Tel: +54 11 5171 1234), nel nostro hotel, propone la sofisticata cucina locale con un’incantevole vista sui nostri giardini. Cena sulla terrazza e prova il menù di carne del Duhau. Tagli di carne provenienti da vari allevamenti forniscono una deliziosa combinazione di sapori. La Casa Cavia (Cavia 2985; Tel: +54 11 4801 9693) è un posto unico, un palazzo degli anni ’20 dove si trovano installazioni d’arte, giardini, una libreria e “la cucina” per cenare. Questo è un estratto del menù: quinoa e insalata di gamberi con baba ghanoush (caviale di melanzane) e finocchi freschi. La Pecora Nera (Ayacucho 1785; Tel: +54 11 4804 2000) offre una cucina dalle influenze italiane in un’atmosfera moderna con un servizio impeccabile. Si consiglia il menù a prezzo fisso.

D: Quale particolare del tuo hotel sorprende sempre gli ospiti?

R: Nel nostro ristorante Wine & Cheese Cave, stagioniamo più di 40 varietà di formaggio argentino selezionato esclusivamente dal nostro maître formaggiere. Il nostro sommelier si occupa dei vini, una collezione di 500 etichette raggiungendo più di 7,000 bottiglie, incluso il miglior malbec argentino. I nostri sommelier e maître formaggiere accoppiano i formaggi e i vini per deliziose degustazioni.

D: Se i business traveler avessero solo poche ore di svago, cosa dovrebbero assolutamente vedere a Buenos Aires?

R: Fai una passeggiata a Recoleta, un iconico e sofisticato quartiere nel cuore di Buenos Aires. La Avenida del Libertador, fiancheggiata da alberi di jacaranda (i loro fiori durante la primavera sono uno spettacolo da ammirare assolutamente) porta alla Basilica del Pilar e al museo MALBA, casa di un’immensa collezione di arte latino-americana.

D: Qual è l’opzione migliore per fare esercizio fisico nella tua città?

R: Visita Buenos Aires su due ruote. Salta su di una bicicletta ed esplora gli splendidi quartieri della città. Una pedalata lungo il viale Gorriti è molto popolare tra i ciclisti; la via attraversa i quartieri di Palermo Soho e Palermo Hollywood. Un’opzione più tranquilla è una pedalata attraverso i boschi di Palermo, la versione di Buenos Aires del Central Park di New York, un ampio spazio verde con laghi, rosai e alberi maestosi.

Business know-how

I migliori suggerimenti della concierge Valeria Brauer per fare affari nel modo migliore a Buenos Aires:

Tip 1: Vestiti con stile per i tuoi appuntamenti. Il “business casual” argentino ha uno stile elegante.

Tip 2: Preparati a caldi primi incontri. Solitamente gli argentini ti abbracciano e ti baciano per salutarti, anche se non ti conoscono ancora.

Tip 3: Per accordi di lavoro di successo con gli argentini, prendi tempo per instaurare un legame emozionale.

Condividi:

Continua a leggere

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.