Ask a concierge: Clearwater, Florida

Al Wyndham Grand Clearwater Beach, il concierge Jason Bowers guida i turisti verso i modi migliori per fondere lavoro e piacere in questa città sulla Costa del Golfo della Florida.

Al Wyndham Grand Clearwater Beach, il concierge Jason Bowers guida i turisti verso i modi migliori per fondere lavoro e piacere in questa città resort sulla Costa del Golfo della Florida. Di seguito i suoi preziosi consigli per i business traveler pronti a partire per una trasferta verso questa destinazione.

D: Che cosa un viaggiatore d’affari dovrebbe mettere in valigia per visitare la tua città?

R: La crema solare è essenziale durante ogni periodo dell’anno. Potresti dover camminare verso molti uffici e ristoranti, perciò è saggio portare con sé una paio di scarpe comode; durante l’estate, porta con te un ombrello perché piove per circa un’ora praticamente tutti i pomeriggi.

D: Quali sono i tuoi migliori consigli per il ristorante ideale per una cena o un pranzo di lavoro?

R: Frenchy’s South Beach Cafe (351 S. Gulfview Blvd.; Tel: 727-441-9991) ha un’atmosfera casual tipica da bistrot sulla spiaggia con tavoli all’aperto e una vista del mare imbattibile. Se sei in cerca di un locale più formale, l’Island Way Grill (20 Island Way; Tel: 727-461-6617) è quello che fa per te: pesce freschissimo proprio sul molo. Goditi un piatto a base di sushi oppure una bistecca con gli occhi puntati sul porto, la vista è davvero speciale al tramonto. Per un ristorante di lusso, scegli il nostro Ocean Hai (100 Coronado Drive; Tel: 727-281-9500): propone una cucina Asian-fusion con ingredienti freschi e a chilometro zero, tra i quali pesce appena pescato, carne d’allevamento e pollame.

D: Quale particolare del tuo hotel sorprende sempre gli ospiti?

R: I visitatori che giungono per la prima volta a Clearwater rimangono sempre sorpresi da quanto l’acqua del mare sia limpida – e da quanto sia fine la sabbia bianca delle nostre spiagge.

D: Se i business traveler avessero solo poche ore di svago, cosa dovrebbero assolutamente vedere?

R: Dovrebbero fare un salto al festival notturno al pontile 60 (Pier 60) di Clearwater Beach, a partire da due ore prima fino a due ore dopo il tramonto, meteo permettendo. Il festival raccoglie artigiani, artisti e performer di strada – con un’impareggiabile vista del sole che tramonta nel golfo.
Possono esplorare il mondo del salvataggio della vita marina al Clearwater Marine Aquarium, dove potranno trovare delfini, tartarughe marine e lontre tratte in salvo e vedere un ospedale veterinario in azione. Resteranno ispirati e sicuramente ben più informati rispetto a prima.

D: Qual è l’opzione migliore per fare esercizio fisico all’aperto nella tua città?

R: Correre o camminare lungo la spiaggia. Oppure fare kayaking o paddleboarding: molti noleggiatori in tutta la città offrono città e propongono l’affitto dell’attrezzatura.

Business know-how

I migliori suggerimenti del concierge Jason Bowers per concludere affari a Clearwater:

Tip 1: molti ristoranti hanno un’atmosfera casual e rilassata, il che significa che si può entrare con sandali, pantaloncini e vestiti da spiaggia.

Tip 2: Arrivare tardi agli appuntamenti o alle riunioni è considerato maleducato. Sii puntuale.

Tip 3: prima di noleggiare un’auto, verifica le distanze tra il tuo hotel e i luoghi d’interesse che devi raggiungere. Clearwater è piuttosto piccola e semplice da attraversare a piedi, perciò potresti non aver bisogno di una macchina.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.