Al Fairmont Monte Carlo, il concierge Stéphane Bellon ha trascorso 19 anni offrendo preziosi consigli ai visitatori di Monaco. In questo articolo suggerisce dove i viaggiatori d’affari dovrebbero andare in questa lussuosa città-stato sul Mar Mediterraneo.
Qual è la cosa più importante per i viaggiatori d’affari quando fanno la valigia per Monaco?
Anche se ci si trova a Monaco per affari, assicurarsi di mettere in valigia un costume da bagno in modo da non dover rinunciare a una nuotata in mare.
Quali sono i tuoi migliori consigli sui ristoranti per un pranzo o una cena di lavoro?
La Maison du Caviar (1 Avenue Saint-Charles, Monte Carlo; Tel: +377 93 30 80 06) è un autentico bistrot francese gestito dalla stessa famiglia da ormai molti anni. Offre convenienti opzioni per pranzi d’affari e si trova a pochi minuti dal quartiere dei casinò. Per una magnifica vista sul mare e una deliziosa cucina mediterranea dal carattere locale, vai a Horizon (12 Avenue des Spélugues, Monte Carlo, Ph: +377 93 300 900), il nostro ristorante sul tetto del Fairmont di Monte Carlo.
Qual è la cosa che sorprende sempre gli ospiti del tuo hotel o di Monaco in generale?
I traveler si sorprendono spesso del fatto che ci siano tante occasioni di incontrare i reali o le celebrità mentre passeggiano per le vie dello shopping di Monaco.
Se i business traveler hanno solo poche ore di svago, cosa dovrebbero assolutamente vedere a Monaco?
Devono senz’altro recarsi al Casino de Monte-Carlo, un luogo affascinante dove sono state girate diverse scene del film di James Bond.
Qual è la migliore alternativa per un allenamento all’aperto a Monaco?
Potrà sembrare una risposta bizzarra, ma se vuoi raccontare ai tuoi amici un’esperienza davvero unica quando torni a casa, il mio consiglio è quello di una corsa o un po di jogging lungo il percorso della famosa pista di Formula 1 di Monte Carlo. Non è lungo: è un circuito di 3,3 chilometri che attraversa le stesse strade della città percorse dai famosi piloti dal 1950.
Business know-howI migliori suggerimenti del concierge Stéphane Bellon per fare affari a Monaco:
|