Ask a concierge: Monaco

Cerchi consigli su come trascorrere il tuo soggiorno a Monaco? Ask a Concierge Monaco! Al Fairmont Monte Carlo, il concierge Stéphane Bellon è esperto nell’offrire preziosi consigli ai visitatori del Principato.

Al Fairmont Monte Carlo, il concierge Stéphane Bellon ha trascorso 19 anni offrendo preziosi consigli ai visitatori di Monaco. In questo articolo suggerisce dove i viaggiatori d’affari dovrebbero andare in questa lussuosa città-stato sul Mar Mediterraneo.

Qual è la cosa più importante per i viaggiatori d’affari quando fanno la valigia per Monaco?

Anche se ci si trova a Monaco per affari, assicurarsi di mettere in valigia un costume da bagno in modo da non dover rinunciare a una nuotata in mare.

Quali sono i tuoi migliori consigli sui ristoranti per un pranzo o una cena di lavoro?

La Maison du Caviar (1 Avenue Saint-Charles, Monte Carlo; Tel: +377 93 30 80 06) è un autentico bistrot francese gestito dalla stessa famiglia da ormai molti anni. Offre convenienti opzioni per pranzi d’affari e si trova a pochi minuti dal quartiere dei casinò. Per una magnifica vista sul mare e una deliziosa cucina mediterranea dal carattere locale, vai a Horizon (12 Avenue des Spélugues, Monte Carlo, Ph: +377 93 300 900), il nostro ristorante sul tetto del Fairmont di Monte Carlo.

Qual è la cosa che sorprende sempre gli ospiti del tuo hotel o di Monaco in generale?

I traveler si sorprendono spesso del fatto che ci siano tante occasioni di incontrare i reali o le celebrità mentre passeggiano per le vie dello shopping di Monaco.

Se i business traveler hanno solo poche ore di svago, cosa dovrebbero assolutamente vedere a Monaco?

Devono senz’altro recarsi al Casino de Monte-Carlo, un luogo affascinante dove sono state girate diverse scene del film di James Bond.

Qual è la migliore alternativa per un allenamento all’aperto a Monaco?

Potrà sembrare una risposta bizzarra, ma se vuoi raccontare ai tuoi amici un’esperienza davvero unica quando torni a casa, il mio consiglio è quello di una corsa o un po di jogging lungo il percorso della famosa pista di Formula 1 di Monte Carlo. Non è lungo: è un circuito di 3,3 chilometri che attraversa le stesse strade della città percorse dai famosi piloti dal 1950.

Business know-how

I migliori suggerimenti del concierge Stéphane Bellon per fare affari a Monaco:

  1. Arriva almeno 10 minuti in anticipo per le riunioni e inizia i saluti con un “Bonjour!”
  2. Il galateo aziendale è la regola. Sii cortese, rispettoso e vestiti in modo classico.
  3. Evita le conversazioni sul Principe di Monaco e sulla sua famiglia, potresti commettere qualche gaffe.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.