Ask a concierge: Singapore

Ecco i più autentici consigli che potresti ricevere per goderti il tuo viaggio d’affari a Singapore: Ask a Concierge Singapore! Ask a Concierge, Lydia Tang offre consigli per i business traveler che si recano a Singapore.

Al Capitol Kempinski Hotel di Singapore, il concierge Lydia Tang ha trascorso sei anni guidando i visitatori sulle migliori cose da vedere, fare e mangiare nel più importante centro commerciale e culturale del sud-est asiatico. In questo Ask a Concierge, Lydia Tang offre consigli per i business traveler che si recano a Singapore.

Qual è l’oggetto più importante da mettere in valigia per i traveler che arrivano a Singapore?

Porta sempre un abito elegante e uno casual per un degli itinerari che comprendono sia affari che cucina raffinata singaporiana. Ma porta anche un paio di scarpe da ginnastica comode per visitare le attrazioni della città a piedi. Non preoccuparti se dimentichi qualcosa. Tutto può essere comodamente trovato a Singapore. Quindi OK al viaggiare leggeri!

Quali sono i tuoi migliori consigli sui ristoranti per un pranzo o una cena di lavoro?

Singapore è un crogiolo di cucine e i visitatori hanno solo l’imbarazzo della scelta, quando decidono dove andare a cena. Per sperimentare qualcosa dal sapore locale, vai alla National Kitchen di Violet Oon, che si trova nella National Gallery (1 St. Andrew’s Road, # 02-01). Oon, un famoso chef locale, specializzato in autentica cucina Peranakan. Se cerchi una serata di stupore, vai da Lei Garden (che si trova a Chijmes, 30 Victoria Street), un ristorante stellato Michelin che crea piatti cantonesi delicatamente aromatizzati in un’atmosfera raffinata.

Qual è la cosa che sorprende sempre gli ospiti del tuo hotel?

Ho scoperto che i nostri soffitti alti sono davvero impressionanti! Il nostro hotel è situato in due strutture del patrimonio iconico, Stamford House e Capitol Building. La nostra attuale proprietà ha ereditato un layout davvero generoso. Abbiamo il lusso dello spazio e un’altezza del soffitto in media di 3,2 metri, con alcune stanze alte fino a 3,6 metri. Questo è veramente unico a Singapore.

Se i business traveler hanno solo poche ore di svago, cosa dovrebbero assolutamente vedere a Singapore?

Per comprendere le varie culture e la storia che ha modellato la nostra città-stato, visita il Museo Nazionale di Singapore, il nostro museo più antico. Un’altra grande scelta è Gardens by the Bay, un parco futuristico con incredibili strutture all’interno come il Supertree Grove, enormi creazioni ad albero splendidamente illuminate di notte e l’OCBC Skyway, una passerella di 22 metri che offre spettacolari vedute.

Qual è la migliore alternativa per un allenamento all’aperto ?

Il suggerimento migliore è una passeggia nei Giardini Botanici di Singapore, patrimonio mondiale dell’UNESCO, con uno dei resti più antichi delle foreste pluviali primarie di Singapore. Puoi fare una footing o running al Southern Ridges, una striscia di 10 chilometri di spazio verde che collega alcuni dei parchi e dei giardini più famosi di Singapore.

Business know-how

I migliori suggerimenti del concierge Lydia Tang per fare affari a Singapore:

  1. Sii mattiniero e puntuale nei tuoi incontri e meeting.
  2. Organizza i tuoi spostamenti per le riunioni in largo anticipo; il traffico potrebbe metterti in difficoltà.
  3. La stretta di mano è un saluto decisamente appropriato a Singapore e i biglietti da visita svolgono un ruolo molto importante nei business meeting.

Lydia Tang, Capitol Kempinski Hotel concierge

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.