All’InterContinental Washington D.C.-The Wharf, il Concierge Mark Du Bois delinea 12 anni di esperienza al centro del governo e della politica degli Stati Uniti. Nella nostra rubrica Ask a Concierge, offre consigli per i business travellers in viaggio a Washington.
Qual è la cosa più importante da fare per i business travellers quando si trovano a Washington?
Oltre al tuo A-game, un atteggiamento positivo e pazienza, impacchetta i biglietti da visita extra. Amiamo i biglietti da visita a Washington, DC.
Qual è la tua migliore raccomandazione per un pranzo o una cena d’affari a Washington?
Al Tiramisu (2014 P St. NW; Ph: 202-467-4466), un ristorante di quartiere di vecchia data vicino a Dupont Circle, offre memorabili piatti classici all’italiana. L’ambiente è sofisticato, ma anche intimo e rilassato, perfetto per una conversazione d’affari. Charlie Palmer Steak (101 Constitution Ave. NW; Ph: 202-547-8100) è un avamposto di Capitol Hill a pochi passi dal Campidoglio. Unisce la cucina “progressista americana” con un servizio senza fronzoli in una sala da pranzo raffinata ed elegante.
Chez Billy Sud (1039 31st St. NW; Ph: 202-965-2606), una new entry nella scena gastronomica di Georgetown, si è guadagnato riconoscimenti per la sua cucina tipica della Francia meridionale e l’elegante decorazione a tinte pastello e dorata. Corduroy (1122 9th St. NW; Ph: 202-589-0699), in una casa a schiera convertita, è decisamente riflessivo sulla sua cucina New American. Sushi Taro (1503 17th St. NW; Ph: 202-462-8999) colpisce per le consistenti proposte di sushi e gli autentici piatti giapponesi. L’ambiente contemporaneo in questo Dupont Circle combina il formale con il familiare, creando un’atmosfera favorevole alla conversazione.
Che cos’è che riesce sempre a sorprendere i suoi clienti a Washington?
In particolare due cose: l’inaspettata delizia di visitare lo storico mercato del pesce di Maine Avenue a The Wharf, uno dei più antichi mercati ittici all’aperto ininterrottamente funzionanti del paese, e la bellezza e la grandezza di Washington illuminata di notte. Le foto non rendono affatto giustizia.
Se il business traveler ha poche ore di tempo libero, cosa non può perdere di Washington?
La Library of Congress non è solo uno degli edifici architettonici più straordinari della città, ma soprattutto trasuda storia e conoscenza. Guardare giù dalla Sala di lettura principale dalla Galleria dei visitatori è qualcosa di indimenticabile. La vista del National Mall dai gradini del Lincoln Memorial è una finestra sulla storia. Il John F. Kennedy Center for the Performing Arts è sede della National Symphony Orchestra e della Washington National Opera. Si può dare un tour per conoscere la storia del centro e avrai la possibilità di uscire sulle terrazze che si affacciano sul fiume Potomac. Ancora, puoi visitare il neighborhood storico di Georgetown, monumenti, monumenti e – ovviamente – il Pentagono.
Qual è la migliore alternativa per un po di allenamento all’aperto a Washington?
Washington è una città davvero adatta all’allenamento fisico. Puoi correre, passeggiare o pedalere in bicicletta lungo i fiumi Potomac o Anacostia, a Rock Creek Park o intorno ai monumenti e ai memoriali del National Mall.