Lumo: dati più intelligenti per decisioni di viaggio più intelligenti
Lumo fornisce dati di volo più intelligenti a viaggiatori, compagnie aeree, aziende di viaggi e società di gestione dei viaggi attraverso API e applicazioni web e mobile. Utilizza potenti algoritmi di apprendimento automatico per sintetizzare i dati delle compagnie aeree, del meteo, del controllo del traffico aereo e dello storico, in grado di prevedere i ritardi da ore a settimane prima. In questo modo, gli utenti possono prepararsi e gestire in modo proattivo le interruzioni. Lumo prevede con precisione se un evento meteorologico ritarderà in modo significativo l’arrivo di un viaggiatore a un meeting importante. In questo modo il viaggiatore ha un preavviso sufficiente per riorganizzare i suoi piani e gestire il tutto con le persone che aveva programmato di incontrare. Per i viaggiatori, questo significa evitare sorprese e prendere decisioni di viaggio migliori. Per le aziende, significa aumentare la produttività e sostenere gli obiettivi di benessere e sostenibilità dei viaggiatori.
Lumo offre tre prodotti per la previsione dei viaggi: l’App Lumo per i viaggiatori per ricevere notifiche predittive e in tempo reale; Lumo Navigator per gli amministratori e gli organizzatori di riunioni per visualizzare e gestire le interruzioni attuali e previste; e Lumo Spotlight per i Travel Manager, le Risorse Umane e gli Uffici Acquisti per quantificare l’impatto delle interruzioni. Spotlight fornisce anche informazioni sulle prestazioni delle compagnie aeree e sull’accuratezza delle previsioni. Lumo è disponibile in Canada, Europa, Global, Nord America, Singapore, Regno Unito e Stati Uniti. Altri servizi includono stime di CO2 e avvisi di viaggio.
AirHelp: Esperti in diritti dei passeggeri aerei
Quando un volo viene cancellato o ritardato, i viaggiatori d’affari rischiano di perdere una coincidenza o, peggio, una riunione importante. Il disservizio può anche generare costi aggiuntivi per pasti o soggiorni in hotel. Ma se il volo parte da uno Stato dell’Unione Europea (i 28 Paesi dell’UE e Albania, Bosnia-Erzegovina, Islanda, Kosovo, Norvegia, ex Repubblica iugoslava di Macedonia, Montenegro, Serbia e Svizzera) o arriva in uno di essi con un vettore dell’UE, il viaggiatore può avere diritto a un risarcimento. AirHelp, la più grande organizzazione di difesa dei diritti dei passeggeri al mondo, semplifica le richieste di risarcimento per i passeggeri aerei che subiscono ritardi, cancellazioni di voli, imbarchi negati, problemi con i bagagli o coincidenze perse.
AirHelp è alla base dell’offerta di risarcimento per disservizi aerei di BCD Travel. Questa funzione è disponibile senza alcuna richiesta di attivazione e viene attivata automaticamente per tutti i clienti. I viaggiatori che potrebbero avere diritto a un risarcimento riceveranno un’e-mail da TripSource® che spiega i loro diritti e include un link a un modulo di richiesta di risarcimento di AirHelp. AirHelp esaminerà il reclamo e comunicherà al viaggiatore se ha diritto al risarcimento e cosa fare successivamente.
Negli Stati Uniti, AirHelp può anche assistere i passeggeri in situazioni di negato imbarco, ritardi in pista e problemi con i bagagli sui voli nazionali statunitensi. In tutti i casi, il processo è quasi privo di problemi per i viaggiatori e gli organizzatori di viaggi.