BCD Travel ha annunciato, mercoledì 2 Dicembre 2015, l’acquisizione di Ticket Biz, azienda con sede in Svezia e Norvegia operante nel settore del corporate travel management.
“Grazie alla loro solida reputazione e al focus sul mercato dei clienti corporate, Ticket Biz incorpora alla perfezione la nostra cultura e i nostri obiettivi di crescita,” ha riferito Stewart Harvey, il presidente di BCD Travel della divisione Europe, Middle East and Africa. “Questa acquisizione riflette la nostra continua ricerca di opportunità di crescita che avvantaggia i nostri clienti rafforzando la nostra posizione di leader nel settore del corporate travel”.
Ticket Biz è un forte player regionale nei mercati nordici, con approssimativamente 150 dipendenti che gestiscono il corporate travel e la divisione meetings & events, un ampio portafoglio clienti e vendite annuale di poco sotto i €180 milioni. Il precedente proprietario di Ticket Biz, Braganza, una holding svedese con attività nel leisure travel, parchi divertimento e compagnie aeree, rimarrà uno stakeholder di minoranza dopo l’acquisizione.
“Siamo entusiasti di questa opportunità di crescita nelle regioni nordiche che BCD Travel ha creato per Ticket Biz, e non vediamo l’ora di lavorare insieme,” ha detto Per G. Braathen, proprietario di Braganza. “Questa mossa permetterà a Ticket Biz di continuare a prosperare, creando valore per i nostri clienti, shareholder e lo staff – che avrà maggiori opportunità di vedere come opera una compagnia globale e ulteriori percorsi per una crescita a lungo termine.”
L’acquisto di Ticket Biz è solo l’ultimo di una serie di investimenti che BCD Travel ha fatto negli anni recenti per incrementare il proprio business, estendere il proprio network a livello globale e aiutare le aziende ad utilizzare a proprio vantaggio le ultime tecnologie per i loro travel program.
Ulteriori investimenti significativi da parte di BCD Travel includono l’acquisisto di Tbiz da Travelocity, lo sviluppo di piattaforme di proprietà nell’area della business intelligence (DecisionSource®) e di tecnologia mobile (TripSource®), l’istituzione di una nuova joint venture in Brasile e l’acquisizione di World Travel Services, Inc. e Universal Meeting Management, con sede negli Stati Uniti.
Ticketi Biz continuerà ad operare con il proprio brand, ma come una business unit di BCD Travel.