BCD Travel a livello globale è stata nominata Top U.S. Member 2020 in una lista di aziende che lavorano con ECPAT-USA e The Tourism Child Protection Code of Conduct (The Code) per combattere lo sfruttamento sessuale minorile. La TMC è una delle 16 società con sede negli Stati Uniti sulla lista dei Top Member ed è una delle quattro ad aver avuto questo riconoscimento quest’anno.
Il The Code è composto da sei linee guida volontarie che le aziende del comparto turistico attuano per aumentare la consapevolezza circa lo sfruttamento sessuale commerciale dei bambini. Affinché una società possa essere riconosciuta come Top Member, le società devono implementare tutti e sei i criteri di The Code all’interno delle loro operazioni commerciali e riferire pubblicamente sul sito web Thecode.org. I Top Members sono guidati nella loro adesione e implementazione da ECPAT-USA.
“Ci congratuliamo con i Top Members di The Code e ringraziamo tutti i nostri partner aziendali per aver continuato a fare della protezione dei minori una priorità nella propria azienda”, ha detto Yvonne Chen, Direttore del Private Sector Engagement di ECPAT-USA. “Non vediamo l’ora di continuare a lavorare insieme per porre fine al traffico e allo sfruttamento sessuale dei bambini.”
BCD Travel è membro globale dell’ECPAT dal 2017. La TMC è entrata a far parte di The Code nel 2014.