La crescente consumerizzazione dei business travel sta portando progressivamente i dipendenti delle compagnie ad essere in prima linea nell’adozione della giusta tecnologia travel per le loro aziende. Ecco perché parlare di blockchain e intelligenza artificiale (AI) non è esagerato. Questo è ciò che Miriam Moscovici di BCD Travel ha recentemente dichiarato durante una intervista per la rivista di settore PYMNTS.
«Nel mondo dei business travel, anche i nostri clienti e viaggiatori sono nati nel mercato consumer – ha dichiarato Moscovici, direttore delle tecnologie emergenti per BCD Travel. «E il loro appetito è ormai maturo per un’esperienza da travel consumer. Il nostro pensiero è che i business traveler non passino semplicemente da una [tecnologia] a un’altra. Piuttosto si tratta di tutte le nuove possibilità che i viaggiatori hanno a disposizione per eseguire le interazioni desiderate.»
Il modo in cui le innovazioni tecnologiche stanno ridefinendo i business travel è al centro di una serie di sei report che BCD pubblicherà nei prossimi mesi. Il primo rapporto Inform, sulle tendenze digitali nel sourcing, è stato pubblicato ad agosto. Al suo interno, i ricercatori BCD, guidati da Moscovici, hanno esaminato i modi in cui blockchain, AI e altri strumenti stanno avendo un impatto sul modo in cui le aziende selezionano fornitori e prodotti, oltre a gestire prezzi, contratti e pagamenti.
Sei interessato anche tu all’utilizzo di nuove tecnologie per un business travel più efficente? Scopri cosa puoi fare nell’ultimo report Inform publicato da BCD Travel.