Una giornata a Bruxelles con Brussels
Il 16 luglio scorso BCD Travel ha avuto l’opportunità di partecipare all’evento Brussels Day – organizzato dalla Compagnia aerea Brussels Airlines!
Ritrovo alle 6.00 davanti ai banchi Brussels e utilizzo del servizio fast track – utilissimo per effettuare in tutta velocità i controlli: una volta arrivati a Bruxelles Andrea Colzani – referente Brussels – ci ha accompagnati a visitare e provare la lounge del vettore, raccontandoci i futuri progetti di ampliamento.
Dopo la visita alla Lounge – estremamente accogliente e luminosa , circondata interamente da vetrate che mostrano le piste di decollo/atteraggio – siamo saliti direttamente a bordo dell’Airbus A330 dove ci hanno illustrato nei minimi dettagli le particolarità ed i servizi dell’ Economy e della Business class, facendoci provare i sedili (estendibili fino a due metri) ed i comfort offerti, incluso il servizio di intrattenimento (un’esperienza assolutamente utile per capire anche il servizio che viene proposto ai clienti).
La mattinata è proseguita con un’ inspection all’Head Office Brussels: il responsabile della zona Africa ne ha approfittato per darci una panoramica su rotte, flotta e problematiche che hanno riscontrato nell’apertura di scali nelle remote zone africane.
Terminata la presentazione ci siamo trasferiti nella catering unit LSG Sky Chefs, un dipartimento dedicato alla preparazione del catering a bordo dei voli: ignoravo tutto il lavoro che richiede la preparazione dei carrelli! Circa 1.200 persone sono impegnate ogni giorno nella preparazione e nell’impacchettamento degli alimenti.
Usciti dalla Unit, ci siamo recati con un responsabile in una sala meeting ed abbiamo avuto l’opportunità di “testare” direttamente un pasto offerto in business class: la selezione dei cibi mi è sembrata ottima e consente un’ampia possibilità di scelta per soddisfare tutti i gusti dei passeggeri a bordo.
A completamento della giornata non poteva mancare una visita del centro città – guidati da Andrea Colzani – corredata dal classico shopping finale… che a Bruxelles è decisamente un “dolce shopping”.
A rappresentare BCD Travel Italy: Lucia Filosa, Business Travel Center Milano