Guida business travel alla città di San Diego

Quest’anno San Diego sarà la città ospitante la Convention del Global Business Travel Association. Se hai in programma un viaggio d’affari, non perderti la Guida della Città di San Diego.

Quest’anno San Diego sarà la città ospitante la Convention del Global Business Travel Association 2018. Situata nella California meridionale, al confine con il Messico, la città è conosciuta per la sua atmosfera rilassata, la cultura del surf e il clima splendido tutto l’anno.

Intrattenimento e ospitalità; communication & tech; tecnologia aerospaziale e marittima; biotecnologie e prodotti farmaceutici. Questi sono i principali settori di attività a San Diego. Ma anche l’agricoltura ricopre una grande rilevanza nell’economia della città. La Contea di San Diego ha più piccole fattorie di qualsiasi altra contea degli Stati Uniti, ed è il principale produttore di avocado degli Stati Uniti.

Una volta un dormiente paesino navale, San Diego è ora una città decisamente attiva. I visitatori di questa città della California del Sud possono godersi un drink in uno dei bar del quartiere alla moda Gaslamp, assistere ad uno spettacolo degno di Broadway al La Jolla Playhouse o fare un paio di tiri in uno dei 90 campi da golf della città. La prossimità di San Diego ai parchi a tema e alle spiagge immacolate la rende una popolare meta vacanziera. E non importa se la città è calda e soleggiata tutto l’anno.

Indicazioni da e per l’aeroporto di San Diego

Ci vogliono solo pochi minuti (4,8 km di distanza) per arrivare al centro della città dall’Aeroporto Internazionale di San Diego. È possibile trovare taxi e punti car sharing nelle apposite piazzole di fronte ai terminal 1 e 2. Gli autobus partono da ogni terminal ogni 15 minuti nei giorni feriali e ogni 30 minuti nei fine settimana e nei giorni festivi. Il San Diego Trolley è un’opzione di metropolitana leggera che collega il centro città e altre attrazioni famose. Una tariffa di sola andata costa 2,25 US $. Per le tabelle degli orari e i programmi, visita il sito web del Metropolitan Transit System.

Dove alloggiare durante un business travel a San Diego

Luxury:

  • Andaz San Diego, 600 F St.; Ph: 619-849-1234
  • Fairmont Grand Del Mar, 5300 Grand Del Mar Court; Ph: 858-314-2000

Upper upscale:

  • Omni San Diego, 675 L St.; Ph: 619-231-6664

Upscale:

  • Kimpton Hotel Palomar San Diego, 1047 Fifth Ave.; Ph: 619-515-300

Midscale:

  • Best Western Plus Bayside Inn, 555 West Ash St.; Ph: 619-233-7500
  • La Quinta Inn & Suites San Diego Mission Bay, 4610 Desoto St.; Ph: 858-483-98

Economy:

  • Travelodge San Diego Downtown Convention Center, 1801 Logan Ave.; Ph: 619-752-1100

Cosa fare e cosa vedere a San Diego

San Diego è una destinazione globale per gli amanti delle spiagge, tra cui Pacific Beach e Mission Beach. La baia de La Jolla, in particolare, è una meta perfetta per nuotare, fare snorkeling e kayak. La piccola cala è circondata da maestose scogliere di arenaria che creano un suggestivo sfondo per il tuo giorno di svago. Non ci sono costi per entrare. I bagnini sono in servizio dalle 9 al tramonto.

Il Balboa Park è il più grande parco culturale urbano della nazione. Ospita 16 importanti musei, luoghi d’incontro per arti performative e giardini idilliaci. Un biglietto One-Day Explorer costa $48 e ti dà l’accesso a 5 musei a tua scelta. Le aree del parco sono aperti 24 ore al giorno, e gli orari dei musei variano in base all’attrazione. Il parco include anche il famoso Zoo di San Diego. Lo zoo ha introdotto il concetto di open-air, con esposizioni senza gabbie volte a ricreare l’habitat naturale. Questo concept dà una vista destrutturata di oltre 3,700 animali rari ed esotici. Lo zoo, che attira più di 3 milioni di visitatori ogni anno, ha celebrato il suo 100esimo anniversario nel 2016. È aperto ogni giorno dalle 09:00 alle 17:00 e un pass giornaliero costa $50.

Goditi una vista a volo d’uccello della spiaggia con uno dei famigerati biplani del San Diego Air Tour. Le corse dai 20 ai 60 minuti per persone due partono da $ 199. Se preferisci dedicarti alla tua passione per l’aviazione ma da terra, visita il San Diego Air and Space Museum.

Se dopo una lunga giornata di meeting hai voglia di un po di vita notturna, prova lo storico Gaslamp Quarter. Il quartiere dispone di 16 ½ isolati di locali notturni, bar, ristoranti, negozi e varie attrazioni. Durante il giorno, goditi uno dei musei o delle gallerie d’arte del quartiere.

Dove mangiare per pranzi o cene d’affari a San Diego

Panama 66 nella Sculpture Court del San Diego Museum of Art offre una bellissima esperienza culinaria all’aperto nel Balboa Park. Goditi la musica dal vivo, i piatti informali, le birre artigianali e le viste sul giardino delle sculture del museo. È al 1450 El Prado; Ph: 619-696-1966.

Per un tour culinario della California del Midwest, vai a Hash House A Go Go, un ristorante stravagante che porta il cibo a nuovi livelli. (Guarda il mile-high meatloaf). L’esorbitante presentazione dei piatti freschi della fattoria ti lascerà sbalordito a ogni piatto che esce dalla cucina. Puoi trovarlo sulla 3628 Fifth Ave; Ph: 619-298-4646.

San Diego vanta oltre 100 birrifici. (Ti aspetteresti qualcosa di diverso da questa esuberante città?) Prova qualche birra locale al Project Bar & Grill, che varia il suo menu di birre artigianali e le serve con bocconcini da pub gourmet. Lo stabilimento in stile bar sportivo è al 3683 Fifth Ave; Ph: 619-795-7890.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.