Washington, D.C., epicentro politico dell’America, è famosa per i suoi quartieri eccentrici e storici, per i vicoli ricchi di elementi di arte e per la varietà di luoghi da visitare completamente immersi nella natura. E’ una delle città del Paese in cui si mangia meglio ed è qui che troviamo alcuni degli edifici governativi più famosi. Il governo federale, i servizi professionali, l’ospitalità e il turismo sono le principali attività di Washington, seguite dall’assistenza sanitaria e dalle Life Sciences oltre che dai servizi di istruzione superiore.
Cosa sapere di Washington DC prima di visitarla per un viaggio d’affari
Come muoversi: L’aeroporto principale dista circa 46 km a ovest dal centro di Washington.
I taxi sono disponibili al piano inferiore del terminal alle uscite 2 o 6. Una corsa in taxi per il centro città costa in media US$63-$71. I passeggeri che scelgono il ride-sharing possono incontrarsi in una posizione dedicata al piano terra al di fuori del ritiro bagagli, accessibile tramite le porte 2, 4 o 6. L’autobus Silver Line Express fornisce un servizio non-stop tra l’aeroporto e la stazione della metropolitana Wiehle-Reston East. Un viaggio di sola andata costa 5 dollari.
Metrorail e Metrobus sono due alternative economiche ed efficienti per raggiungere la vostra destinazione. Le tariffe della metropolitana variano in base alla lunghezza della tratta e all’orario. Il servizio metropolitano è attivo dalle 5 a.m. a mezzanotte nei giorni feriali e dalle 7 a.m. a mezzanotte nei fine settimana. La tariffa regolare del Metrobus è pari a $2.00. Gli autobus sono in servizio dalle 4 a.m. a mezzanotte. Gli orari di partenza del mattino variano in base al percorso, mentre l’ultima corsa parte a mezzanotte o prima a seconda del percorso. Washington, D.C., gestisce anche il D.C. Circulator: cinque linee di autobus con facile accesso ai punti di interesse. Gli orari di esercizio variano a seconda del percorso, gli autobus arrivano ogni 10 minuti e le tariffe sono pari a 1$.
Taxi e rideshare sono facilmente disponibili in tutto il distretto, i passeggeri sono tenuti a prendere visione del regolamento COVID e di tutte le disposizioni in vigore (tra le quali l’utilizzo della mascherina).
Dove alloggiare a Washington DC per Business Travel
Gli hotel Extended Stay America sono perfetti per soggiorni lunghi, brevi visite, alloggi temporanei e altro ancora. La catena alberghiera Extended Stay America offre spaziose suite in stile appartamento e consentono in questo modo ai viaggiatori d’affari di lavorare, cenare e rilassarsi. Un programma fedeltà gratuito Extended Perks permette inoltre di accedere ad offerte settimanali e premi istantanei.