Il 2018 di BCD Travel in viaggio con i sogni dei bambini Make-A-Wish

Siamo giunti alla fine di un nuovo anno che ci ha regalato tante emozioni, specialmente grazie alla partnership con Make-A-Wish® Italia Onlus. Anche nel 2018 abbiamo contribuito a realizzare i sogni dei bambini e ragazzi affetti da gravi patologie.

Siamo giunti alla fine di un nuovo anno che ci ha regalato tante emozioni, specialmente grazie alla partnership con Make-A-Wish® Italia Onlus.
Il 2018 è il terzo anno consecutivo in cui Ventura, holding in Italia del brand BCD Travel, sostiene questa importante Onlus che si pone l’obiettivo di realizzare i sogni di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni che soffrono di gravi patologie. Grazie a 250 volontari e alla collaborazione con i più importanti ospedali pediatrici italiani, Make-A-Wish® Italia si impegna a migliorare la vita di tanti bambini gravemente malati, aiutandoli a ritrovare la gioia e la speranza.

BCD opera nel settore viaggi e per questo motivo ha deciso di contribuire alla realizzazione dei sogni che abbiano come tema principale il viaggio. In questo modo riesce ad aiutare i bambini e i ragazzi ad avere una speranza «in una realtà che spesso non permette neanche di sognare», come ci dice la mamma di Cristina, una delle ragazze che, insieme a Gemma, Roberta, e (prossimamente) Lorenzo, è riuscita a realizzare un sogno.

Con Cristina siamo arrivati fino a New York, dove ha potuto incontrare il suo idolo, Demi Lovato, dopo aver assistito al suo concerto. La cantante, attrice e modella, è un punto di riferimento per Cristina, perché nonostante lotti tutti i giorni contro la depressione, è riuscita ad emergere emozionando il pubblico con la sua voce.

Gemma invece è volata in New Jersey, dove la bimba ha realizzato il suo desiderio più grande: creare insieme a Buddy Valastro una delle sue famose torte. Come dice Gemma, è stato «tutto bellissimo, anzi favoloso!».

Il sogno della piccola Roberta invece era salire sulle giostre di Disneyland Paris e abbracciare tutte le famose principesse Disney, eroine delle sue storie. Grazie a Make-A-Wish® Italia Onlus «è riuscita a vivere davvero in un altro mondo e a non pensare alla sua malattia».

L’Australia sarà la meta del viaggio di Lorenzo, assiduo lettore di romanzi d’avventura. Proprio qui, tra poco, riuscirà finalmente a vedere i canguri. Non vede l’ora di partire!

In questi tre anni abbiamo collaborato con la Onlus perché siamo convinti che sia importante sostenere i ragazzi, facendo sì che si emozionino vivendo il loro più grande sogno, dimenticando anche solo per qualche giorno le loro patologie.

Ringraziamo come sempre Make-A-Wish® Italia Onlus che ci dà la possibilità di contribuire a regalare un sorriso alle persone, così come i nostri Clienti, che ci supportano nella realizzazione dei nostri obiettivi.

Se vuoi saperne di più sul mondo Make-A-Wish® Italia Onlus e contribuire alla loro importante causa, vai sul sito makeawish.it

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.