Il cambiamento dei pattern nel business travel

L’instabilità geopolitica potrebbe innescare alcuni degli sviluppi più significativi che i viaggi d’affari abbiano vissuto negli anni (al di fuori della pandemia da COVID).

In un articolo per Business Travel News, la Vice President di BCD Travel Amy Dalton afferma che la maggiore attenzione sulle emissioni di carbonio, sui costi crescenti e i problemi di fornitura porteranno a un ripensamento di come le imprese opereranno in futuro.

Ripensare e resettare

Il ripensamento significa rendere le aziende più resilienti attraverso approcci creativi e diversificati alla fornitura, alla produzione e al consumo – e trovare modi per riportare la produzione a livelli che soddisfino le richieste di consumo. Come risultato potremmo vedere i prezzi rialzati, gli investimenti ridotti, la carenza di manodopera e una più ampia connettività digitale. Il tutto potrebbe portare a un riposizionamento dei benefici economici lontano dai mercati emergenti e dalle economie avanzate. Questi cambiamenti, afferma la Dalton, potrebbero influenzare i volumi e i pattern dei viaggi d’affari, oltre che la facilità di viaggio tra i paesi. Le sue opinioni le ritroviamo nei risultati del recente report Business Travel Trends 2022 di BCD Travel che riguarda otto aree di interesse per i travel manager e i viaggiatori.

Cosa potrebbe significare per i viaggiatori? Viaggi più difficili. Dalton afferma che i viaggiatori troveranno i viaggi internazionali più complessi e avranno quindi bisogno di supporto supplementare da parte delle loro aziende.

Leggi l’articolo completo

Agire ora

Amy Dalton esorta i travel manager e gli addetti al procurement a rivalutare i loro programmi. Consiglia di:

  • Monitorare e agire continuamente sull’intelligence dei dati di viaggio
  • Garantire un sostegno adeguato ai viaggi internazionali
  • Valutare e adeguare gli accordi di fornitura secondo necessità
  • C’è ancora molto che non sappiamo riguardo a come il reset della globalizzazione influenzerà la comunità dei viaggi d’affari. Amy Dalton consiglia quindi ai travel manager e agli addetti al procurement di lavorare con fornitori di viaggi che dispongano di reti globali supportate da operazioni locali per fornire competenze a livello di mercato.

Non sei ancora cliente BCD Travel? Contattaci per avere maggiori informazioni.

BCDTrendsReport2022

Gli ultimi due anni sono stati un momento di riflessione che ha portato a una rifocalizzazione su nuove priorità per il futuro. Cosa significa per i viaggi di lavoro?

Abbiamo identificato 8 tendenze che entreranno in risonanza sia con i travel manager che con i viaggiatori durante il 2022.

 

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.