BCD Travel è la prima Travel Management Company ad aderire alla Science Based Targets Initiative (SBTi) , una campagna che ha l’obiettivo di aumentare la partecipazione aziendale alla climate action in linea con l’accordo di Parigi e dare il nostro contributo per la sostenibilità. BCD supporta gli obiettivi scientifici volti a ridurre l’emissione di gas a effetto serra e ha fissato l’obiettivo di ridurre significativamente le proprie emissioni di CO2 entro il 2030.
Ma come possiamo dare il nostro contributo per la sostenibilità?
L’accordo di Parigi è un trattato internazionale legalmente vincolante sul cambiamento climatico. Gli obiettivi – basati sulla scienza – sono sviluppati per fornire un piano d’azione chiaro per ridurre i gas a effetto serra. Un obiettivo di riduzione delle emissioni è basato su dati scientifici in linea con la scala di riduzioni necessarie per mantenere il riscaldamento globale al di sotto dei 2 gradi Celsius (35,6 ° F) dai livelli preindustriali.
BCD contribuisce anche alla sostenibilità dei suoi clienti. SolutionSource ® , la piattaforma di proprietà di BCD, mette in relazione i clienti con i principali partner tecnologici di terze parti, come Climate Neutral Group e ClimatePartner, che forniscono servizi per misurare e ridurre le emissioni di CO2 per raggiungere la neutralità climatica (tra gli altri vantaggi). BCD sta lavorando con questi partner SolutionSource per compensare una parte delle proprie emissioni interne.
“Il cambiamento climatico e gli sforzi globali per combatterlo vedranno una rinnovata attenzione nel 2021. Il cambiamento climatico è stato identificato come un rischio a lungo termine decenni fa, ma l’azione globale non ha ancora soddisfatto la necessità di ridurre l’impatto ambientale”, ha affermato Sharon Dirks, Director of Sustainability di BCD Travel. “In qualità di azienda globale, riconosciamo la necessità di agire con urgenza per ridurre la minaccia globale del cambiamento climatico per garantire un futuro sostenibile nelle comunità in cui viviamo e lavoriamo”.
I clienti stanno prendendo nota. UCB, uno dei clienti farmaceutici global di BCD, ha lanciato un’indagine sul livello di maturità del carbonio, basata sui propri obiettivi SBTi, per classificare i propri fornitori in base alle loro ambizioni e strategie ambientali. BCD ha ricevuto una valutazione di livello A, il punteggio più alto.
“Siamo molto lieti di collaborare con un fornitore di primo livello e ci congratuliamo con BCD per il loro grande impegno ambientale”, ha affermato Bals Sébastien, responsabile dell’ufficio acquisti presso UCB. “Insieme limiteremo l’impatto delle nostre attività commerciali sul cambiamento climatico”.
La società di consulenza di BCD, Advito, lavora con i clienti per stabilire e monitorare obiettivi basati su dati scientifici. La scala di emissioni certificata ISO di Advito, GATE4, aiuta i clienti a monitorare le emissioni in aereo, hotel, treno e viaggi in auto per ottenere un quadro olistico dell’impatto ambientale del loro programma e identificare dove apportare modifiche significative.
Il Rapporto di sostenibilità 2021 di BCD recentemente pubblicato delinea le attività, i risultati e i progressi della Travel Management Company rispetto ai suoi obiettivi di sostenibilità, inclusa la riduzione significativa delle emissioni di carbonio entro il 2030. In qualità di membro del Global Compact delle Nazioni Unite dal 2008, BCD pubblica questo rapporto ogni anno per illustrare il supporto della società ai 10 principi e agli obiettivi di sviluppo sostenibile del Global Compact.