I business traveler europei si sono recati nel Regno Unito con numeri da record lo scorso anno nonostante l’incertezza politica scatenata dall’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea.
Noi di BCD abbiamo analizzato i biglietti aerei prenotati dai nostri clienti nel 2017 e abbiamo scoperto che il Regno Unito è stata la destinazione più raggiunta. Gli Stati Uniti, la Cina e l’India sono invece le principali destinazioni intercontinentali. Abbiamo anche riscontrato una generale crescita delle prenotazioni aeree lo scorso anno rispetto al 2016.
Ecco alcune classifiche significa
Classifica dei paesi europei più visitati per businness travel nel 2017
Regno Unito
Germania
Spagna
Classifica dei paesi più visitati per businness travel intercontinentali nel 2017
Stati uniti
Cina
India
Le 10 città europee più visitate per i business travel nel 2017
Londra
Vienna
Amsterdam
Zurigo
Parigi
Barcellona
Copenahgen
Milano
Madrid
Francoforte
Le 10 città più visitate per i viaggi d’affari intercontinentali nel 2017
New York
Shangai
Dubai
Singapore
Beijing
San Francisco
Tokyo
Chicago
Boston
Los Angeles
Le classifiche riflettono le principali tendenze del business. Le principali aziende e start up di alta tecnologia attraggono viaggiatori d’affari europei in California. I viaggi a Shanghai e Pechino sono legati all’importanza del commercio europeo con la Cina, ora il secondo partner commerciale dell’UE dopo gli Stati Uniti.
Stewart Harvey, presidente di BCD Travel in EMEA, ha dichiarato: “Il miglior posizionamento di alcune destinazioni riflette non solo la loro importanza come centri commerciali, ma anche il loro fascino come punti caldi per le riunioni e le conferenze.”