BCD Travel partecipa e sostiene il MALP di Secretary.it con una borsa di studio
BCD Travel e Amadeus partecipano al percorso per la crescita professionale dedicato alle assistenti di direzione proposto da Secretary.it.
Il MALP, Manager Assistants’ Leadership Program, è un ciclo di formazione e aggiornamento, costruito su misura per le esigenze di assistenti e aziende. Ha l’obiettivo di ricercare, pianificare ed implementare strategie in grado di dare slancio alla professionalità di assistenti di direzione sempre al passo con i tempi.
Il MALP comprende due percorsi da due moduli di otto ore ciascuno: un livello base (in programma il 31 marzo e il 28 aprile) e uno advanced (28 ottobre e 27 novembre). Entrambi tenuti dalla docente Olimpia Ponno (Educator & Trainer e Presidente di MPI Italia Chapter), i corsi affiancano momenti teorici a testimonianze e case history aziendali sui temi Vision e Mission, Dinamiche relazionali, Coraggio di osare e Innovare e innovarsi.
BCD e Amadeus entrano nel mondo di Secretary.it per sensibilizzare le direzioni aziendali sulle tematiche del business travel, attraverso le assistenti che gestiscono direttamente viaggi, trasferte, meeting ed eventi. Per loro abbiamo messo in palio venti speciali borse di studio: le prime dieci iscritte ad ognuno dei due percorsi potranno accedere ai corsi a quote fortemente ridotte.
Essere leader nel proprio ruolo è l’opportunità che offre questo format di successo, alla sua quarta edizione. «Un percorso fatto di strumenti efficaci che insegnano alle assistenti a lavorare per obiettivi e a misurare i risultati –commenta Jessica Alessi, Managing Director di Secretary.it – un vero e proprio training on the job dove occorre coinvolgere in primis i propri capi e la propria azienda».
Gestione efficiente di un settore in cambiamento è il focus intorno al quale graviteranno gli interventi di Amadeus e BCD: «Tecnologia all’avanguardia vuole dire maggiori competenze, costante aggiornamento, migliori performance che si traducono in figure professionali strategiche e altamente qualificate»: Tommaso Vincenzetti, Direttore Marketing e Business Development, introduce così il punto di vista di Amadeus Italia. «Migliore sarà la conoscenza dei meccanismi che regolano i processi decisionali a valore economico, migliore potrà essere la leadership anche in questo ambito» conclude Simona Zenoni, Direttore Marketing di BCD.