Il settore travel registra un notevole aumento delle prenotazioni tramite smartphone. A sostegno di questa affermazione, lo studio Travel Flash Report 2016 effettuato da Criteo e presentato alla BTO.
Come riporta eventreport.it, nel secondo trimestre del 2016 più del 30% delle prenotazioni a livello globale di servizi travel è stato effettuato sfruttando tecnologie mobile, con un incremento del 24% rispetto allo scorso anno. Il settore dove si è diffuso maggiormente questo trend è quello dell’hotellerie, con un buon 20% di camere alberghiere prenotate attraverso gli smartphone.
Focalizzandosi sull’Italia, l’incremento è stato meno dirompente, circa del 10% in più rispetto all’anno precedente, ma le prenotazioni via dispositivi mobili rappresentano il 23% del totale, una percentuale di tutto rispetto in riferimento ai viaggiatori italiani.
Lo studio di Criteo fornisce importanti indicazioni e spunti per riflessioni più profonde sull’opportunità di sviluppare piattaforme e applicazioni mobile che permettano una semplice ed intuitiva esperienza di prenotazione dei servizi travel.