Omicron e nuove limitazioni di viaggio

L’emergere della variante omicron COVID-19 ha spinto i paesi di tutto il mondo ad attuare e ripristinare le restrizioni di viaggio. Un nuovo report del team BCD Travel Research & Innovation ti fornirà un quadro chiaro di alcuni dei recenti cambiamenti alle regole in Europa e Nord America.

Variante Omicron: nuove regole per i viaggiatori

In diverse nazioni, le nuove regole di accesso imposte dai governi per contenere la diffusione della variante Omicron, frenano le libertà concesse ai viaggiatori completamente vaccinati.
Molti paesi si sono limitati a regolamentere i viaggi da/per l’Africa meridionale, altri, come Francia, Regno Unito e Stati Uniti, hanno applicato nuove regole a un gruppo molto più ampio e, in alcuni casi, a tutti i viaggiatori.

L’inasprimento delle restrizioni di viaggio potrebbe rivelarsi temporaneo, qualora Omicron si rivelasse meno grave di quanto inizialmente temuto.

Nel report trovate le regole differenziate per continente e nazione.
Vi ricordiamo che il report è stato aggiornato con dati disponibili al 20 dicembre 2021.


Covid HUB

Prima di partire:
naviga il COVID HUB

Con regole e requisiti di viaggio che sembrano cambiare di minuto in minuto, le informazioni in tempo reale sono un must per prendere decisioni sicure e mettersi in viaggio in modo consapevole e preparato.
Il pluripremiato hub informativo COVID-19 di BCD aiuta i viaggiatori e i travel manager a prendere decisioni intelligenti e sicure in un panorama in continua evoluzione.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.