Un messaggio di John Snyder, Presidente e CEO di BCD Travel
Sappiamo tutti quanto sarà bello tornare a viaggiare. Ma… possiamo tornare a farlo in modo sempre più sostenibile? La risposta è sì. Sono entusiasta di condividere la notizia che BCD ha stipulato un accordo per un carburante sostenibile (SAF) con Delta Air Lines. Siamo la prima TMC partner a firmare un accordo SAF con la compagnia aerea Delta. E grazie a questo, otterremo una riduzione delle emissioni di anidride carbonica equivalente a tutti i voli effettuati con Delta dai nostri dipendenti nordamericani per tutto il 2021.
Se vi state chiedendo cos’è un carburante sostenibile, posso garantirvi che non siete i primi a farsi questa domanda. È un combustibile prodotto con materiali di scarto e residui sostenibili e rinnovabili, che offre un modo immediato per ridurre direttamente le emissioni di gas serra prodotte durante i voli aerei.
Lavorando con Delta per aumentare l’uso del SAF, BCD può ottenere un impatto positivo sulle emissioni di carbonio e investire in un futuro più sostenibile per il nostro pianeta e per tutti noi. Questa collaborazione procede di pari passo direttamente con il nostro sostegno agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs). Per maggiori informazioni sugli SDGS e sul nostro programma di sostenibilità, consulta il nostro Report di Sostenibilità 2021 appena pubblicato.
Sono sicuro che questo primo passo con la compagnia aerea Delta sarà seguito da molti altri. Quando si tratta di preservare la salute della Terra, il nostro impegno comune deve trascendere la concorrenza. Insieme possiamo costruire un rapporto sicuramente migliore ed equilibrato tra il nostro pianeta e i suoi abitanti.