I business traveler che viaggiano per affari con il treno, in Italia e all’estero, sono sempre di più. Il treno è, infatti, un mezzo veloce per spostarsi da una città all’altra e a basso indice di inquinamento. Perfetto per i viaggi sul territorio nazionale. Italo è il treno ad alta velocità che trasporta sul territorio italiano migliaia di passeggeri ogni giorno e per i viaggiatori business è una soluzione conveniente grazie al Programma fedeltà Italo Più.
In viaggio per affari con Italotreno
Ad esempio, a bordo dei treni Italo è possibile raggiungere Roma, partendo da Milano, in sole 3 ore di viaggio. Italo, inoltre, ha messo a disposizione di tutti coloro che viaggiano per affari una card apposita: la Italoimpresa. Una carta creata ad hoc per chi viaggia per lavoro. Tanti i vantaggi e gli sconti ottenibili: raggiungendo una quota di 30 viaggi, ad esempio, si ha la possibilità di accedere alla Lounge Italo, così come al fast track.
Quando si parla di Italo, però, i business traveler sono interessati a conoscere il vero fiore all’occhiello di questo servizio: il Programma Fedeltà Italo Più. Di seguito trovi tutti i vantaggi che un viaggiatore d’affari può ottenere grazie ai servizi inclusi nel programma a punti e la carta Italo.
Come funziona il Programma fedeltà Italo Più
Il Programma Fedeltà Italo Più funziona esattamente come ogni programma fedeltà: ogni viaggio effettuato permette di accumulare punti Italo nelle carte fedeltà Italo Più. Al raggiungimento di una certa quota di punti, si può accedere a sconti ed agevolazioni. Registrarsi è gratuito e ogni viaggiatore beneficia fin da subito di vantaggi speciali:
- Ogni 5 viaggi si ottiene un biglietto gratis
- Più alto è il numero di viaggi effettuati con l’offerta Flex, maggiore il numero di punti accumulati
- Con solo 1.800 punti si ottiene un biglietto premio
- Si ha accesso a promozioni dedicate al singolo viaggiatore
Arrivando ad un totale di 15.000 punti, inoltre, si raggiunge il livello Italo Più Privilege. Con questo, si può accedere alle esclusive Lounge Italo Club, oltre ad ottenere 5 upgrade di ambiente di viaggio .
Come accumulare i punti per il Programma fedeltà Italo
Italo permette di accumulare i punti in modo semplice e veloce in base alla tratta, all’ambiente di viaggio e all’offerta commerciale acquistata. Un business traveler, attraverso il Programma Fedeltà Italo Più, può chiedere un biglietto gratuito dopo 5 viaggi effettuati in ambiente Prima o Club.
Se invece ha viaggiato in Smart o Comfort, avrà la possibilità di utilizzare un biglietto gratuito dopo 7 viaggi. Per ottenerlo, basta indicare ad ogni acquisto il codice Italo Più.
Inoltre, acquistando i servizi offerti dai Partner Italo Più, si possono accumulare ulteriori punti extra fino al 31/05/2019.
Quanti punti è possibile accumulare ad ogni viaggio con Italo
La tabella seguente evidenzia il numero di punti che si possono accumulare per ogni tratta. Per tratte brevi si intendono le tratte per le quali la distanza percorsa dal treno tra l’origine e la destinazione sia inferiore o uguale a 330km (es. Roma-Firenze, Napoli-Roma, Firenze-Venezia). Per tratte lunghe, invece, si intendono le tratte per le quali la distanza percorsa dal treno tra l’origine e la destinazione sia superiore a 330km (es. Milano-Roma, Napoli-Venezia, Roma-Torino).
Come ottenere i biglietti gratuiti con il Programma fedeltà Italo
La tabella seguente evidenzia il numero di punti Italo Più che un business traveler deve accumulare tramite il programma fedeltà Italo Più per poter richiedere biglietti premio, quindi gratuiti.
Per maggiori informazioni di dettaglio sul funzionamento del Programma fedeltà Italo Più è possibile consultare il regolamento aggiornato a Luglio 2018