Si tratta del Programma SAF Corporate (SAF=Sustainable Aviation Fuel), a cui sono invitate a partecipare i clienti corporate di Air France e KLM i quali, dopo aver stimato le emissioni di CO₂ associate ai loro viaggi, possono determinare il contributo annuale che desiderano apportare a tale programma.
Il gruppo Air France-KLM investe tutti i contributi ricevuti nella fornitura e nell’uso di SAF, per supportare la crescita dell’industria del carburante sostenibile e un trasporto aereo sempre più eco-responsabile.
Ad oggi il SAF è un elemento chiave per assicurare la riduzione delle emissioni di CO₂ dei viaggi aerei nel breve periodo, può essere miscelato ai carburanti tradizionali senza apportare alcuna modifica ai motori ed è in grado di ridurre le emissioni fino all’80% rispetto ai combustibili fossili.
La sfida principale oggi è lo sviluppo di un’industria sostenibile a cui i clienti corporate di Air France e KLM possono dare un contributo concreto. Clicca qui per maggiori informazioni.