In una recente intervista, Shelley Fletcher-Bryant di Advito, Senior Director, Client Management, ha consigliato alle aziende come abbracciare la sostenibilità nei travel program aziendali. L’intervista è stata registrata durante il Business Travel Show Europe 2021, tenutosi a Londra dal 30 settembre al 1° ottobre. Il video è consigliato a chi è veramente interessato a ridurre l’impatto ambientale del business travel, aumentare i risparmi e la soddisfazione dei viaggiatori.
Guarda il video per saperne di più rispetto i seguenti temi:
- Perché è importante un report accurato sull’emissione di CO2
- Come implementare al più presto soluzioni sostenibili
- Come i travel manager possono aiutare i viaggiatori ad optare per scelte più sostenibili
- Qual è l’impatto finanziario della sostenibilità
Come Advito sostiene le soluzioni di viaggio sostenibili
La società di consulenza Advito, utilizza strategie avanzate di business intelligence, gestione dei fornitori e Traveller Engagement.
I programmi di viaggio beneficiano di report sulle emissioni più accurati, strategie definite per ridurre le emissioni e modalità per raggiungere gli obiettivi di riduzione del carbonio oltre a strategie innovative di coinvolgimento dei viaggiatori
La metodologia di calcolo GATE4 proprietaria di Advito è certificata ISO14064 e ISO14065. Ciò garantisce un’accurata rendicontazione delle emissioni, che può essere utilizzata nella rendicontazione annuale dell’impatto finanziario e ambientale.
GATE4 sta per Global Analytics for Travel Emissions e il 4 rappresenta le quattro aree dei viaggi d’affari in cui può essere applicata la metodologia (aereo, hotel, treno e auto), si allinea anche alla direttiva Intergovernmental Panel on Climate Change (IPCC) secondo cui le emissioni di gas serra (GHG) devono essere ridotte di un fattore quattro entro il 2050 per mitigare gli effetti peggiori del cambiamento climatico.