Spesa in calo in Cina per la Golden Week del 2022, dice Kao di BCD a CGTN

In a CGTN interview, BCD Travel’s Jonathan Kao, Managing Director, Greater China, talked about travel patterns from China’s Golden Week 2022. The seven-day holiday observed in early October is typically regarded as the biggest week for tourism in the country. Kao also discusses which segments of the travel market are hot right now in China and COVID’s lingering effect on travel.

YouTube video

In evidenza:

  • Secondo i dati del Ministero della Cultura e del Turismo cinese, la spesa media per persona per la Golden Week 2022 è diminuita di circa il 10% rispetto allo scorso anno, attestandosi a 681 CNY (circa 94,81 USD o 97,70 euro) rispetto ai 755 CNY (circa 105,11 USD o 108,31 euro) del 2021.
  • Il calo è stato attribuito al fatto che le persone hanno rinunciato ai viaggi a lungo raggio a favore di viaggi e attività locali.
  • I viaggi in treno sono diminuiti di circa il 36% rispetto allo scorso anno.
  • La tariffa aerea media di quest’anno, pari a circa 650 CNY, è stata inferiore di circa il 12% rispetto all’anno precedente.
  • Le attività all’aria aperta, come il campeggio o il glamping, sono state estremamente popolari, con alcuni pacchetti dal prezzo superiore a 2.873 CNY (circa 400 dollari o 412 euro) a notte – più alto di alcuni hotel a 5 stelle.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.