Nasce la prima app per cercare, prenotare e pagare il parcheggio in città direttamente dai dispositivi mobile.
Si chiama Parkey ed è stata ideata dalla società milanese Cloud Park per soddisfare, in particolare, le esigenze di coloro che viaggiano per lavoro in città che non conoscono, imbattendosi nella disperata ricerca di un parcheggio.
Attraverso la geolocalizzazione dell’automobilista, l’app consente l’individuazione del parcheggio più vicino a lui o alla destinazione desiderata, offrendo, inoltre, informazioni relative a costi, tariffe e orari per prenotare il posto o per godere di servizi supplementari (come centri di lavaggio auto).
Dopo aver selezionato il parcheggio, l’app indica poi il percorso più rapido per raggiungerlo e con un semplice “tap”, puntando lo smartphone verso la sbarra, si può entrare e uscire dall’autorimessa.
Per quanto riguarda le modalità di pagamento basta inserire una carta di credito all’avvio dell’applicazione e scegliere tra le diverse tariffe che le autorimesse garantisco agli utenti di Parkey.
Cloud Park ha scelto per il lancio dell’app la città di Milano, anche se l’intenzione della società è di estendere il servizio alle principali città italiane ed europee. La scelta non è stata casuale, se si considera che nella città meneghina il 30% del traffico è generato dalla ricerca del parcheggio.
Non stupisce, dunque, che l’APA, associazione rappresentativa delle autorimesse e dei parcheggi di Milano e provincia, abbia accolto con successo l’iniziativa, aderendo al servizio offerto.
Per scoprirne di più clicca qui