Women of Distinction Award premia le donne straordinarie di BCD Travel

BCD Travel ha inaugurato un nuovo Women of Distinction Award e ha nominato Kathy Jackson, vicepresidente esecutivo di Global Client Management e Advito, come prima donna a ricevere il riconoscimento.

BCD Travel ha inaugurato un nuovo Women of Distinction Award e ha nominato Kathy Jackson, vicepresidente esecutivo di Global Client Management e Advito, come prima donna a ricevere il riconoscimento.

«Con questo premio vogliamo celebrare le donne straordinarie nella nostra organizzazione», ha dichiarato John Snyder, presidente e amministratore delegato di BCD. «Ci auguriamo che il Women od Distinction ispirerà le persone in tutta l’azienda mettendo in primo piano i modelli di rendimento e innovazione».

Il Women of Distinction Award, programmato in concomitanza con la Giornata Internazionale della Donna dell’8 marzo, celebra i successi di Kathy Jackson per oltre 37 anni di lavoro per la TMC. Kathy ha iniziato la sua carriera come agente di viaggio e rapidamente si è trasferita in posizioni di leadership. Nel suo ruolo attuale, è responsabile del team program management di BCD e della divisione business travel conculting, Advito. È anche presidente esecutivo del global sustainability program della TMC.

BCD sostiene l’equità e l’uguaglianza di genere

BCD è attiva nel sostenere l’uguaglianza di genere, un elemento centrale nel Global Compact delle Nazioni Unite. La società è membro del Compact e contribuisce ai suoi obiettivi di sviluppo sostenibile. L’uguaglianza di genere è la numero 5 nella lista dei 17 obiettivi.

Nel 2018, BCD è stata inserita nell’ America’s Best Employers for Women di Forbes. Il riconoscimento si basa su condizioni di lavoro che promuovono l’uguaglianza di genere, come l’adozione della diversità, l’attuazione delle politiche sui congedi parentali e l’incoraggiamento di opportunità di promozione professionale per le donne. Il sito web FlexJobs ha nominato BCD una delle aziende più flessibili del 2019 grazie alla sua attenzione all’equilibrio tra lavoro e vita privata.

Donne e leadership aziendale, BCD rafforza il suo programma

Le donne costituiscono il 70% della forza lavoro globale di BCD. A livello di direzione e superiori, il 50% sono donne. BCD ha ampliato il suo programma di formazione alla leadership per rafforzare le capacità di gestione e le opportunità di accesso per i dipendenti a tutti i livelli. L’anno scorso, 125 dipendenti hanno seguito il programma, quattro volte di più rispetto al 2017. La partecipazione rifletteva la composizione di genere della forza lavoro complessiva di BCD: circa il 70% dei partecipanti erano donne.

«Con i nostri programmi vogliamo raggiungere un migliore equilibrio di genere a livello esecutivo», ha affermato Christian Dahl, vicepresidente senior di Talent Management & Global Human Resources presso BCD. «Aumentando la flessibilità nei nostri posti di lavoro, ampliando i nostri programmi di formazione e promuovendo una cultura che motiva le donne a salire di livello, desideriamo mantenere le nostre attuali dipendenti e incoraggiare ancor più donne a unirsi a noi».

Scopri di più sul ruolo di leadership di Kathy Jackson negli sforzi per la sostenibilità di BCD e in che modo BCD può aiutarti a creare un programma di viaggi aziendali adatto alla tua azienda, ai tuoi dipendenti e al pianeta.

Condividi:

Rimani informato,
anche in viaggio.

Non vuoi mai perderti le novità?
In una sola newletter mensile riceverai le ultime notizie, le tendenze, gli approfondimenti sul mondo del business travel e non solo, direttamente nella tua casella email.